Gli impianti pubblicitari a Roma: l’importanza della posizione del cartellone pubblicitario.

Cartellone pubblicitario Roma: tante opzioni

Cerchi un cartellone pubblicitario a Roma? Non sai da dove partire e vorresti capire come la posizione influisce sul costo del cartello pubblicitario nella città eterna?

Ecco qui una guida sulla posizione dei cartelli pubblicitari nella città di Roma!

Per far si che una pubblicità raggiunga gli obiettivi prefissati, con un alto tasso di conversione e di copertura, c’è bisogno di uno studio specifico, nei minimi dettagli.

In una città grande come Roma è fondamentale studiare la posizione del cartellone pubblicitario e

ciò che bisogna conoscere sin da subito è il proprio target di riferimento:

  • A chi si rivolge la mia campagna?
  • Quali sono le abitudini del mio pubblico?
  • Perché dovrebbero scegliere me invece che i miei competitori?
  • Dove si trovano i miei potenziali clienti?

Il primo passo, quindi, è rispondere a queste domande e capire quali sono i punti in cui posizionare la propria pubblicità per fare in modo che il tuo mercato di riferimento lo noti.

Impianti pubblicitari al centro di Roma

Scegliere di posizionare il proprio cartellone pubblicitario nelle zone centrali di Roma è il modo più adatto per comunicare prima di tutto la presenza dell’attività, ma anche per campagne promozionali di lancio.

Ogni anno la città è visitata da oltre 15 milioni di turisti , dato che ha fatto finire la Capitale nella lista delle nove città a rischio di affollamento turistico.

Oltre ad un pubblico turistico, il Centro è anche un punto di ritrovo per tutti gli abitanti della città. Un’occasione per raggiungere la massima copertura, soprattutto per i brand più grandi, che hanno i propri punti vendita dislocati su più quartieri.

Il cartellone pubblicitario nella periferia di Roma

Nell’ultimo decennio il numero di residenti nella periferia di Roma è aumentato con un incremento percentuale a doppia cifra, fino al +25%, con oltre 200.000 persone per municipio.

Questo vuol dire che posizionare il proprio messaggio su un impianto pubblicitario nelle zone periferiche è sicuramente un’ottima scelta per le imprese più piccole che hanno bisogno di farsi conoscere in modo continuativo.

Impianti pubblicitari sul litorale romano

Il litorale romano, che comprende il X Municipio, si estende su una superficie di 150,64kmq con circa 226.000 abitanti. Oltre ad essere una meta turistica, che nei periodi estivi si riempie raddoppiandone la popolosità, è un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli abitanti della città. Un modo per raggiungere un cospicuo numero di potenziali clienti, anche in questo caso con affissioni permanenti o campagne momentanee.

Impianti pubblicitari nelle stazioni a Roma

Un altro fattore da considerare nella scelta della posizione dell’impianto pubblicitario è il trasporto pubblico locale. Tutte le pensiline e le fermate bus, sono ottimi punti per promuovere il proprio brand mentre il potenziale cliente è in attesa, quindi più propenso a guardarsi intorno e meno distratto. Inoltre, sappiamo che un messaggio per rimanere nella mente del consumatore deve essere visto più e più volte e quale metodo migliore se non la pubblicità sulla fermata che viene vista ogni giorno più volte al giorno dalla stessa persona?

Non sai dove posizionare il tuo cartellone pubblicitario a Roma? Diendi media è qui per aiutarti nella scelta!

ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!​

Facebook
Twitter
LinkedIn
Torna su